Lupo morto trovato a Giaveno, gli esperti: «Presenta segni di investimento»

Lupo morto trovato a Giaveno, gli esperti: «Presenta segni di investimento»
Mercoledì 10 Ottobre 2018 - 12:22

Nella giornata di lunedì 8 ottobre un cittadino ha segnalato la presenza di un lupo morto sul ciglio di una strada a Giaveno in borgata Girba. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Servizio Tutela Fauna e Flora della Città Metropolitana di Torino. L’esemplare, un maschio adulto, era morto da almeno un giorno e presentava i segni di un investimento.

 

La carcassa dell’animale è stata portata alla Facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco per l’esame autoptico che dovrà stabilire le esatte cause del decesso.

 

COSA FARE IN CASO DI RINVENIMENTO

In caso di rinvenimento del cadavere di un Lupo, gli esperti raccomandano di non effettuare alcuna manipolazione, se non strettamente necessaria, perché si rischia di modificare lo stato del luogo e della carcassa ritrovata, rendendo più difficile la ricostruzione della dinamica che ha portato al decesso dell’animale.

 

La carcassa non deve essere recuperata, neanche per consegnarla al Servizio Tutela Fauna e Flora della Città Metropolitana di Torino, che deve essere interpellato per effettuare il recupero ai numeri telefonici 011-8616987 e/o 349-4163347.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino