Pomaretto in Canada per la finale del concorso mondiale Communities in bloom

Pomaretto in Canada per la finale del concorso mondiale Communities in bloom
Sabato 29 Settembre 2018 - 11:32

Oggi è il grande giorno per Pomaretto: una delegazione della comunità pomarina capeggiata dal sindaco Danilo Breusa è volata in Canada per partecipare alla cerimonia di premiazione del concorso “Communities in Bloom”, il concorso mondiale delle comunità in fiore che si terrà sabato 29 settembre a Strathcona County.

 

Il Comune di Pomaretto aveva ospitato i giudici internazionali il 24 e 25 giugno organizzando un tour tra il centro e le borgate e le eccellenze del territorio. A giugno la giuria aveva particolarmente apprezzato il coinvolgimento della comunità: «C’è stata grande collaborazione da parte di tutti – aveva commentato il Sindaco Danilo Breusa – Amministrazione Comunale, dipendenti, Associazioni e cittadinanza. E vorrei sottolineare le belle sorprese che abbiamo trovato nel nostro giro con la giuria: angoli di paese che i cittadini avevano sistemato e abbellito senza che nemmeno lo sapessimo».

 

Nella stessa categoria di Pomaretto hanno partecipato anche Birdhill Co Tipperary (Irlanda), Fogo NL (Canada), Tihany Veszprém (Ungheria), Usk in Bloom, Monmouthshire Wales (Gran Bretagna).

Foto: Fotografica Gariglio
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino