A Revello e Staffarda domenica 23 la Giornata Europea del Patrimonio

A Revello e Staffarda domenica 23 la Giornata Europea del Patrimonio
Giovedì 20 Settembre 2018 - 10:52

Il territorio di Revello si pone come una delle mete più attive dell’area saluzzese nell’ambito delle “Giornate Europee del Patrimonio”. Domenica 23 settembre sono in programma visite guidate, iniziative speciali e aperture di luoghi normalmente chiusi al pubblico grazie al connubio tra le guide turistiche della “dialogART” e gli accompagnatori naturalistici di “Vesulus” che illustreranno al pubblico le bellezze artistiche, culturali e naturalistiche racchiuse tra il capoluogo e la vicina abbazia dell'Ordine Mauriziano.
Il programma prevede alle ore 11,00 di domenica la visita guidata (tariffa speciale di 2 euro) dell’Abbazia di Staffarda.
Al pomeriggio le attività continuano dalle ore 14.30 con una passeggiata nel centro storico di Revello, per visitarne i principali beni, ossia la Chiesa della Collegiata, la Cappella Marchionale con la preziosissima Ultima Cena di scuola leonardesca, il Museo Naturalistico del Parco del Monviso. La visita proseguirà poi in collina fino alla chiesetta di Santa Sofia, qui – oltre al panorama – i partecipanti potranno degustare una merenda a base di prodotti tipici di alcune aziende locali revellesi.
L’attività è particolarmente adatta a famiglie con i bambini, le visite termineranno entro le ore 18. Il costo, comprensivo di accompagnamento, biglietti d’ingresso e kit degustazione per la merenda è di 12 euro,  6 per i bambini dai 6 ai 12 anni, e di 25 euro per una famiglia di due adulti e un bambino. È richiesta la prenotazione entro giovedì 20 telefonando al  327 7804 528.
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino