Sinodo valdese: magliette rosse attendono la vice ministro Del Re

Sinodo valdese: magliette rosse attendono la vice ministro Del Re
Lunedì 27 Agosto 2018 - 21:26

Un gruppo di persone che indossano le magliette rosse "per i migranti" ha accolto a Torre Pellice, davanti al tempio di via Beckwith, la vice ministro per gli Affari esteri e la cooperazione internazionale, Emanuela Del Re, ospite della serata aperta al pubblico nell'ambito del Sinodo della chiesa valdese sul tema "Comunione, missione, giustizia: essere Chiesa oggi in Europa". La vice ministro si è intrattenuta per un rapido scambio di battute con i manifestanti.

"Tanti colori rossi è un messaggio importante che nasce da una campagna che è stata lanciata da don Ciotti, è l’invito a restare umani, al dialogo, alla solidarietà reale non solo delle parole" è stato il tema ripreso nell'introduzione alla serata.

Nella foto si riconoscono la vice ministro, il pastore Genre e il moderatore della Tavola valdese, Bernardini.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino