Prali: cultura occitana e teatro pensando a Dante

Prali:  cultura occitana e teatro pensando a Dante
Sabato 18 Agosto 2018 - 10:39

Segnaliamo ancora un appuntamento della Rassegna culturale "Pralibro", in svolgimento a Prali, nel piccolo comune della Val Germanasca. Alle 18, nel tempio valdese di Ghigo è in programma "Occitano Vivo", tavola rotonda con la partecipazione di Rosella Pellerino di Espaci Occitan, CarloBaret per la Scuola Latina di Pomaretto, la cantautrice Valeria Tron e l'associazione culturale "La Valaddo". Modera Sabina Baral. Nel corso dell' incontro, l’artista Elisa Talentino presenta Dandelion, film di animazione. Alle ore 21  "Hell O’Dante – Canto V Paolo e Francesca tra i lussuriosi". Si tratta di uno pettacolo di narrazione di e con Saulo Lucci, allestito in collaborazione con il Festival Borgate dal vivo.

Domenica 19, alle ore 11.30 verrà invece presentato il libro "Dove nasce il vento. Vita di Nellie Bly "di Nicola Attadio (Bompiani), mentre alle 18 Elisa Pazè presenta il saggio "Giustizia roba da ricchi" (Laterza). Con l’autrice interviene Davide Rosso.

Nell'ambito della manifestazione e allestita anche una grande e nutrita libreria.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino