Prali: apertura straordinaria per Scorpimiera e Scoprialpi a Ferragosto e il 14

Prali: apertura straordinaria per Scorpimiera e Scoprialpi a Ferragosto e il 14
Domenica 12 Agosto 2018 - 07:00

Apertura straordinaria anche nell'anno del ventennale, per l’Ecomuseo per le Miniere della Val Germanasca (Prali, località Paola), nel giorno di Ferragosto, mercoledì 15, e per martedì 14, giorno normalmente dedicato alla chiusura settimanale.

 

Con ScopriMiniera si potrà percorrere un chilometro a bordo del trenino dei minatori lungo la galleria Paola e poi addentrarsi, a piedi, nei cantieri bui e polverosi per provare a mettere in funzione i perforatori, accendere la lampada ad acetilene, azionare un’esplosione.

 

In alternativa con il percorso ScopriAlpi addentrarsi, lungo la galleria Gianna, ci si addentra nel cuore delle montagna e rivivere una spedizione scientifica alla ricerca del segni lasciati dagli scontri tra i grandi vecchi continenti africano ed europeo dai quali si sono innalzate le nostre catene montuose.

 

Prenotazioni mediante il sito internet www.ecomuseominiere.it oppure telefonando direttamente alla biglietteria: 0121.80697. Nel corso della giornata i visitatori, che avranno apprezzato i percorsi ed il nostro territorio potranno aderire alla raccolta firme per segnalare il nostro ecomuseo tra «I LUOGHI DEL CUORE», campagna di sensibilizzazione promossa dal FAI. I voti potranno anche essere espressi direttamente dal sito https://www.fondoambiente.it

 

Informazioni: Tel. / Fax 0121.806987 - [email protected]
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino