Pinerolo, Notte delle Muse: gli appuntamenti di oggi

Pinerolo, Notte delle Muse: gli appuntamenti di oggi
Venerdì 25 Maggio 2018 - 12:00

Fino a domenica 27 i musei di Pinerolo invadono la città con oltre quaranta eventi, mostre e spettacoli. È la seconda edizione della "Notte delle Muse", manifestazione di punta dell'assessorato alla Cultura del Comune di Pinerolo che mira ad aprire i musei ad un pubblico più vasto possibile. Una festa in cui le arti con i loro diversi linguaggi si incontrano e dialogano creando suggestive esperienze da vivere. Il clou sarà nel pomeriggio e nella serata di sabato 26 mentre domenica 27 una caccia al tesoro e un suggestivo spettacolo finale saranno l'omaggio della città al Capitano Caprilli nel 150° della sua nascita.

Oggi, venerdì, dalle 18 al Salone dei cavalieri, "De_Locazioni", mostra d'arte contemporanea a cura all'Iss Buniva e dell'associazione Creo Ars Captiva. Orari: 18-20, sab. 26 ore 10-12,30 e 15-23, dom 27 ore 15-18. Alle 20,30 sala Tajo concerto e premiazione dei vincitori delle borse di studio "De Benedetti". Al Museo di Scienze (Villa Prever) alle 21,30 "Letture nel Parco" a cura di Letture ad alta voce, alle 22,30 "Mi abbatto e sono felice" di e con Daniele Ronco - Mulino ad Arte, spettacolo ecosostenibile. Alle 23,30 visite notturne del parco.

Domenica alle 21 in piazza del Duomo, suggestivo spettacoli finale "FierS à Cheval" con la Compagnie des Quidams, una danza ipnotica di cavalli luminosi e un domatore che sembra uscito da un magico circo della belle époque. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. 

Ampio e dettagliato servizio su l'eco del  chisone in edicola, disponibile anche  in versione digitale. Nella foto, Daniele Ronco in "Mi abbatto e sono felice"

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino