Emergenza gelo sulla rete ferroviaria Pinerolo-Torino-Chivasso: le corse garantite

Emergenza gelo sulla rete ferroviaria Pinerolo-Torino-Chivasso: le corse garantite
Giovedì 1 Marzo 2018 - 01:17

Trenitalia ha appena reso noto l'elenco dei treni confermati sulla SFM2, Pinerolo-Torino-Chivasso, per la giornata di giovedì 1° marzo. A seguito dell’Allerta Arancione/Rossa per neve in Piemonte e Valle d’Aosta, emessa ieri dalla Protezione Civile regionale, per la giornata di oggi Rete Ferroviaria Italiana attiverà il livello “emergenza grave” del proprio Piano neve e gelo. 

 

Rispetto al consueto orario sono garantiti treni ogni due ore, a partire dal convoglio in partenza alle 7:17 da Pinerolo in direzione Chivasso. A seguire, partiranno le corse delle 9:17, 11:17, 13:17, 15:17, 17:17 e 19:17. Riduzioni anche sul tragitto inverso. La prima corsa garantita da Chivasso partirà alle ore 5:15, seguono 7:27, 9:27, 11:27, 13:27, 15:27, 17:27 e 19:27. 

 

Per aggiornamenti sulle altre linee piemontesi, per le quali si prevede una riduzione del 50% delle corse, consultate la pagina sul sito di Trenitalia.

«Trenitalia - comunica l'azienda ferroviaria - potenzierà i servizi di informazione e assistenza in tutte le principali stazioni interessate dallo stato di emergenza grave per consentire ai clienti di individuare soluzioni di viaggio alternative nel caso di cancellazione del loro treno, assicurando il rimborso integrale del biglietto a chi rinuncerà al viaggio». Le modalità di rimborso sono riportate alla pagina dedicata sul sito di trenitalia.

M.F.B.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino