Mini Olimpiadi di Valle: la gara continua

Mini Olimpiadi di Valle: la gara continua
Domenica 11 Giugno 2017 - 09:01

Prosegue, ad altissima partecipazione, la 21ª edizione dei Mini giochi olimpici di valle, che fino a oggi, domenica 11, invadono Porte, dove erano nati 40 anni fa. Più di 700 piccoli atleti dei 16 Comuni si sfidano tra gare di nuoto e di atletica ricreando lo spirito sportivo e olimpico.

Gli appuntamenti di oggi, domenica 11 agli impianti sportivi del Malanaggio, al mattino sono con l'atletica: lancio del vortex e del peso, velocità, mezzofondo, salto in alto e in lungo. Il pomeriggio sarà dedicato alle maratonine, iniziando dagli atleti di terza media per finire con la prima elementare.

Al termine delle premiazioni delle maratonine, si svolgerà la cerimonia di chiusura, durante la quale sfileranno nuovamente i 16 Comuni, si riconoscerà il Comune vincitore del medagliere e verrà consegnato un premio speciale in memoria di Carlo Camusso, presidente del Gruppo sportivo Porte nel 1977. Ultimo atto, lo spegnimento del braciere e l'ammaina bandiera che passerà nelle mani del sindaco del Comune che ospiterà l'edizione 2019 e che verrà reso noto solo in quell'occasione.

LA STRADA CHIUSA 

Per consentire lo svolgimento della manifestazione in completa sicurezza, la Città metropolitana ha concesso la chiusura totale del tratto di strada compreso tra la rotonda del Malanaggio, all'imbocco delle gallerie, e il ponte di Malan ancora per oggi dalle 8 alle 21.

 

Nella foto gallery allegata, a cura di Fotografica Gariglio, le immagini della giornata di ieri.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino