Perosa Argentina: "70 anni di sirene", fine settimana di festa per la Croce verde

Perosa Argentina: "70 anni di sirene", fine settimana di festa per la Croce verde
Sabato 3 Giugno 2017 - 15:32

Oggi alle 16 con la dimostrazione di primo soccorso al PalaPlan di Perosa Argentina entra nel vivo il fine settimana di celebrazioni per i 70 anni della Croce verde di Perosa Argentina, dove a partire dalle 14 è stata inaugurata la mostra fotografica, con annullo filatelico dedicato alla ricorrenza, vari stand, area trucco pittorico e materico per lesioni e ferite.

 

SABATO 3

Ore 16: La dimostrazione al PalaPlan sarà tenuta dal Gruppo di formazione della Croce verde che organizzerà un gioco percorso interattivo dedicato soprattutto ai più giovani, "volontari per un giorno".

 

ORe 17: premiazione delle scuole. Per tutto il pomeriggio scivoli gonfiabili, servizio bar e gofri.

 

Ore 19,30: grigliata in collaborazione con Pro loco e Gruppo Alpini. Maxi schermo per la finale di Champions League Juventus-Real Madrid.

 

DOMENICA 4

Ore 9,30 ritrovo nella sede di via Chiampo.

 

Ore 10: saluto del presidente e delle autorità.

 

Ore 10,40: saluto delle consorelle e inaugurazione dei mezzi con corteo e deposizione della corona alla lapide commemorativa per rendere onore ai militi.

 

Ore 12,30: Pranzo sociale con premiazione dei volontari.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino