Tempo in miglioramento nel weekend ma occhio all'instabilità pomeridiana!

Tempo in miglioramento nel weekend ma occhio all'instabilità pomeridiana!
Venerdì 12 Maggio 2017 - 15:14

Come vi avevamo già anticipato ieri nell'articolo dedicato alle previsioni a medio termine, le condizioni meteorologiche inizieranno lentamente a migliorare a partire dal weekend in arrivo. I valori di pressione si alzeranno progressivamente portando le prime schiarite ed occhiate di sole durante le prossime mattinate, però le ore pomeridiane saranno ancora ad alto rischio di rovesci e temporali. La colpa come già detto è sempre dell'area di bassa pressione situatata tra Francia e Spagna, che seppur in allontamento verso nord ovest, riesce ad inviare gli ultimi impulsi di aria più umida ed instabile verso la nostra regione. Questa situazione, sommata alle prime occhiate di sole, creerà il perfetto mix per la comparsa dei temporali.

 

Le giornate di Sabato e Domenica saranno grosso modo una fotocopia di quella odierna, salvo probabilmente avere maggiori spazi soleggiati al mattino per poi lasciare spazio ad alcune precipitazioni. In compenso aumenteranno le temperature grazie al ritorno del sole.

 

Buon weekend!

 

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino