Pracatinat: «Fallimento inevitabile»

Pracatinat: «Fallimento inevitabile»
Venerdì 21 Aprile 2017 - 09:56

«ll sottoscritto Liquidatore della società Pracatinat Scpa in liquidazione rende noto che la procedura di concordato stragiudiziale avviata come estremo tentativo volto ad evitare il fallimento della Società ha avuto, purtroppo, esito negativo. La Società provvederà pertanto a presentare istanza di fallimento in proprio dinanzi al Tribunale di Torino».


Dopo aver cercato in ogno modo di realizzare il progetto regionale di liquidare la società di gestione del Centro di soggiorno di Pracatinat di cui sono soci oltre alla Regione, Città metropolitana, Comune di Torino e altri enti minori, pagando da un lato quanto dovuto ai creditori e garantendo la continuità formativa dall'altra, il liquidatore Roberto Frascinelli ha gettato la spugna e si è rassegnato a chiedere il fallimento della stessa.

A far saltare l'estremo tentativo di chiudere la vicenda attraverso un Concordato stragiudiziale è stata la mancata adesione allo stesso di creditori importanti della società. Fallita Pracatinat scpa, l'attività presso il soggiorno rimane a capo dei nuovi gestori privati del centro della Prà Catinat Building Management s.r.l., a cui però a questo punto verrebbe mancare la garanzia del flusso degli studenti del "laboratorio didattico ambiente". Vi è poi da capire che fine farà la proprietà dell'immobile già in procinto di essere messo in vendita.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino