Barge, incontro con il viceministro Olivero per fare il punto sulla situazione post-alluvione

Barge, incontro con il viceministro Olivero per fare il punto sulla situazione post-alluvione
Sabato 3 Dicembre 2016 - 11:47

In svolgimento questa mattina a Barge un incontro tra i sindaci di dieci comuni di Valle Po e Infernotto e il Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Professor Andrea Olivero, in rappresentanza del Governo, per una visita sui luoghi danneggiati dal maltempo.

Presso il Salone Consiliare del Palazzo Comune di Barge, ricevuto dal Sindaco Luca Colombatto, Olivero si confronra con i rappresentanti delle associazioni di categoria del settore agricolo.

Rappresentati alla riunione anche il Prefetto di Cuneo, l’Assessore Regionale allo Sviluppo della Montagna, il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, il Dirigente Regionale del Settore Protezione Civile, il Dirigente Regionale Sezione Saluzzo e Cuneo Ufficio Tecnico e il Responsabile del Settore Decentrato Opere Pubbliche Cuneo della Regione Piemonte. verranno vagliate e discusse le azioni da mettere in campo per far rientrare lo stato di emergenza e organizzare gli atti amministrativi necessari per garantire copertura finanziaria agli interventi urgenti di messa in sicurezza dei luoghi e di ripristino delle funzionalità delle zone alluvionate. E'stata presentata all'esponente del Governo una lista documentata delle varie criticità tramite una relazione descrittiva dei danni subiti e verrà approfondita in particolare la questione dei danni ai terreni agricoli e alle aziende agricole del territorio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino