Curling, agli Europei il Pinerolese Fabio Ribotta: partenza sprint degli azzurri

Curling, agli Europei il Pinerolese Fabio Ribotta: partenza sprint degli azzurri
Lunedì 21 Novembre 2016 - 10:54

Sono in svolgimento a Braehead, quartiere di Glasgow, i Campionati Europei Assoluti di curling. Dopo la prima gara d’esordio degli azzurri contro la Russia presa nettamente per 7 a 3 la formazione di Joel Retornaz, con Amos Mosaner, Andrea Pilzer, Daniele Ferrazza ed il pinerolese Fabio Ribotta si è prontamente ripresa superando all’ultimo end la Germania per 8 a 7 e successivamente l’Austria per 9 a 6.

Attualmente gli azzurri occupano la seconda posizione alle spalle dell’imbattuta svizzera.Oggi doppio appuntamento prima con la Danimarca e successivamente con il difficile scoglio della Svezia.

Ottimo inizio individuale per Fabio Ribotta che ha giocato da titolare nella prima gara di esordio e nella successiva con la Germania nel ruolo di thirst; sicuramente un inserimento importante per la squadra nazionale che, con una percentuale di gioco all’82%, ha superato, fin dall’inizio, l’emozione di un diciottenne all’esordio in un panorama di alto livello tecnico.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino