Fabio Aru a Sestriere per preparare il Tour del France e le Olimpiadi di Rio

Fabio Aru a Sestriere per preparare il Tour del France e le Olimpiadi di Rio
Giovedì 12 Maggio 2016 - 22:01

Fabio Aru è tornato a Sestriere per preparare il Tour de France e le Olimpiadi in Brasile, dove difenderà i colori della Nazionale Italiana di Ciclismo, guidata dal selezionatore Davide Cassani. Lo scorso anno Aru aveva preparato sulle montagne olimpiche il Giro d’Italia, arrivando a conquistare due vittorie di tappa, a Cervinia e a Sestriere, e un secondo posto finale a dimostrazione del suo potenziale.

 

A Sestriere in estate tonrnò anche per preparare la Vuelta di Spagna, dove si è aggiudicato la maglia rossa di leader assoluto. «Sono felice di essere tornato – ha detto Aru - qui mi trovo molto bene e riesco ad allenarmi con serenità. Il paesaggio è stupendo ed offre grandi opportunità per pedalare. Quando esco in bici ho a disposizione salite impegnative, al confine tra Italia e Francia, oppure itinerari pianeggianti scendendo in Val Susa. Tutto a portata di mano».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino