Curling serie A, a Pinerolo le finali con i padroni di casa già in evidenza

Curling serie A, a Pinerolo le finali con i padroni di casa già in evidenza
Sabato 19 Marzo 2016 - 10:07

E’ iniziato nel migliore dei modi l’ultimo turno di qualificazione alle finali del Campionato di Serie A maschile in programma al Centro di eccellenza di Pinerolo. Venerdì pomeriggio doppio impegno per lo Sporting Filodendro con Simone e Alessio Gonin, Marco Onnis,  Fabio Cavallo e Fabio Ribotta. In gara 1 opposti al Cembra 88 il primo successo con il punteggio di 9 a 4 al nono end al termine di un incontro controllato senza lasciare agli avversari nessuna iniziativa. Nell’incontro serale lo scontro al vertice tra il Trentino Curling con Joel Retornaz e compagni si è visto un curling di buon livello tecnico ed al termine lo Sporting ha ottenuto un’importante successo che, ha dato un’iniezione di fiducia ai pinerolesi sul loro stato di forma attuale. Al termine dell’incontro, sempre giocato in netto equilibrio, successo dei pinerolesi per 8 a 6. Prima sconfitta in campionato per i Trentini che hanno evidenziato poca incisività e precisione.

Nelle altre gare successo per il trentino in gara 1 contro il Team Torino 150 per 6 a 5,   importante risultato di Torino Curling Club sul Tofane Cortina con vittoria per 8 a 4, e sconfitta dei torinesi Drunkstones su Cembra 88 per 7 a 4.

Le gare proseguiranno per l’intero week end ed il ritorno sul ghiaccio per lo Sporting Club è fissato alle ore 15 contro il Tofane Cortina e successivamente alle 20 con il 66 Cortina.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino