Hockey ghiaccio playoff,Valpe battuta 6-2, in semifinale va l'Asiago

Martedì 15 Marzo 2016 - 22:38

 La partita termina così e qui termina anche la stagione della Valpe, che esce comunque a testa alta. La serie si conclude per 4-3 in favore dei campioni d'Italia in carica. I biancorossi, al termine del match, vanno a raccogliere l'applauso dei tifosi giunti ad Asiago, tutti in piedi per la grande annata disputata, nonostante le tante difficoltà avute.

Prima fiammata di marca valligiana, con Pozzi fermato facilmente da Tura. Biancorossi ancora avanti con Colavecchia. Il numero 65 non si fa intimidire. Si rivede l'Asiago con un tiro dalla distanza di Sullivan. Conway blocca sicuro. L'Asiago guadagna nuovamente ghiaccio e impegna Conway con Miglioranzi e Nigro. Al 47° occasione per Petrov, che prova il raso-ghiaccio. Tura gli chiude lo spiraglio col gambale. Al 48.16 penalità per Signoretti per uno sgambetto. Il primo al tiro è Luciani, ma Conway è in traiettoria. Nulla può sulla conclusione successiva ancora di Luciani, che si insacca alle spalle di un incolpevole Conway. A metà tempo powerplay per la Valpe a causa di un sei uomini in campo chiamato dagli arbitri. Con l'uomo in più la Valpe gioca un ottimo powerplay, ma il disco non vuole saperne di entrare e si torna quindi in parità numerica. Schina va al tiro dalla blu, ma la conclusione è troppo debole. A 3.38 dal termine i padroni passano ancora con Ulmer che infila i gambali del goalie per il 5-1. La Valpe dimostra tutto il suo cuore e, a due minuti dal termine, firma il 5-2 con Pozzi. Barrasso chiama il time-out e organizza l'ultimo assalto. Esce Conway. Della Rovere suona la carica: Tura blocca. Sul l'ingaggio recupera il disco Luciani e serve Zanette che, a porta vuota, firma il 6-2.

Christian Lasagno
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino