Hockey ghiaccio, ad Asiago primo tempo con la Valpe in parità nella decisiva gara 7: 1-1

Martedì 15 Marzo 2016 - 21:07

Il primo tiro della partita è di Lutz, ma è bloccato da Conway. Asiago ancora avanti con Casetti, che impegna ancora il goalie biancorosso.
L'Asiago porta pressione nel terzo della Valpe e va ancora alla conclusione con Zanette, stoppata da Conway. Di nuovo gli stellati in avanti con una bomba dalla blu di Marchetti. Conway risponde di gambale. Al 7.07 però alla prima occasione passa la Valpe. Disco lavorato dietro porta da Petrov, assist per De Biasio che tira one-time. Tura respinge di gambale, ma sul rebound arriva Mondon Marin che insacca l'1-0. L'Asiago prova a reagire ma l'occasione più nitida è per la Valpe con una bella combinazione Della Rovere - Caletti- Colavecchia, ma manca il tocco decisivo.
Penalità per Bentivoglio per una carica alla testa su Colavecchia  (2+10) all'11.27. Va al tiro De Biasio, ma Tura è attento. Anche Canzanello dalla blu: Tura non si fa impensierire. Ritorna la parità numerica e l'Asiago pareggia con Tessari che trova il guizzo vincente in mischia al 15.32. E la Valpe rischia di subire il secondo poco dopo con Luciani che si divora un gol a porta vuota. Al 17.36 reciproche scorrettezze tra Canale e Stevan davanti alla porta avversaria, ma non viene punito nessuno dei due. Nel finale grande slalom di Colavecchia che conclude verso Tura. L'estremo dell'Asiago devia sulle reti.
Il primo tempo termina in parità sull'1-1.

Christian Lasagno
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino