Carnevale di Pinerolo: folla da Giro d'Italia, premiato il carro di Romanisio

Carnevale di Pinerolo: folla da Giro d'Italia, premiato il carro di Romanisio
Lunedì 7 Marzo 2016 - 12:16

Folla da Giro d'Italia per il Carnevale di Pinerolo organizzato dalla Pro loco: un pubblico da grandi occasioni, domenica pomeriggio, ha salutato il passaggio degli undici carri allegorici e le due compagnie fuori concorso che, insieme, hanno sfilato per le vie della città portando una ventata di allegria, maschere e musica a tutto volume.

In testa al rumoroso e coreografico corteo (che per oltre due ore ha invaso il cetro cittadino), anche Gianduja, Giacometta e le tre Giacomettine, tutti intenti a lanciare caramelle a grandi e piccini, tra applausi, coriandoli e foto ricordo.
Il verdetto finale della Giuria, al termine della sfilata in piazza Vittorio Veneto, ha decretato il vincitore della parata con non poche difficoltà. Ma un vincitore c'è: è il carro "Illuminando il Carnevale“ di Romanisio; secondo posto per “Il Paese dei Balocchi“ di Luserna San Giovanni. Terzi “L’Armata dei Centurioni“ di Candiolo. La classifica completa sarà pubblicata su L'Eco in edicola questa settimana.

Foto di Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino