Hockey ghiaccio, in gara 1 di playoff la Valpe guida 3-1 dopo il primo tempo di Asiago

Martedì 1 Marzo 2016 - 21:07

Valpe che si presenta ad Asiago senza Della Rovere e Colavecchia  (influenzato). Barrasso propone quindi: Cordin - Caletti - Olivero; Silva - Petrov - Pozzi; Mondon Marin - Nicolao - Canale; Durand Varese.
Il primo squillo è di marca asiaghese con un tiro dalla blu di Sullivan ben pinzato da Conway. La Valpe risponde al terzo minuto con Mondon Marin che spara su Mantovani, che stoppa anche il rimbalzo di Signoretti. Ancora Valpe in avanti con Silva, stoppato ancora da Mantovani. La Valpe preme e passa in vantaggio al 5.03 con un tiro dalla blu di Francesco De Biasio, che beffa un non impeccabile Mantovani.  L'Asiago reagisce rabbiosa mente e all' 8.20 pareggia i conti con Luciani, che dopo un bel numero trafigge Conway. Al 9.14 penalità per Canzanello e primo powerplay di serata. Prima conclusione ancora di Luciani: Conway chiude bene. Miracolo pochi secondi dopo del goalie biancorosso su un tiro di Dan Sullivan. Al 13.53 dopo il forcing asiaghese torna in vantaggio la Valpe con Edoardo Caletti che, assistito da Silva, buca ancora Mantovani per il 2-1 Valpe. Torna avanti L'Asiago con un tiro di Iori in girata che sfiora il palo. La Valpe  torna avanti e realizza con Silva al 17.04 che sfrutta un rimbalzo di Mantovani su tiro di Petrov. A 26 secondi dal termine del tempo punito Signoretti per ostruzione con il primo tempo che si chiude sul 3-1 per la Valpe.

Christian Lasagno
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino