Sestriere: il Comune ha acquistato la caserma dei Carabinieri

Sestriere: il Comune ha acquistato la caserma dei Carabinieri
Lunedì 22 Febbraio 2016 - 16:42

Con la firma dell'atto notarile, avvenuta nei giorni scorsi, il Comune di Sestriere ha acquisito la proprietà dell'edificio che ospita la Caserma dei Carabinieri al Colle del Sestriere. Una scelta fortemente voluta dall'amministrazione del sindaco Valter Marin, dal momento che la precedente proprietà non era più disponibile a rinnovare il contratto di affitto.
«L'acquisto della struttura  - precisa il Comune - è stato fissato a 850.000 euro con accensione di mutuo con Cassa Depositi e Prestiti. Il mutuo, ventennale, assomma a 57.596,30 euro annui e sarebbe coperto in gran parte dal canone di affitto corrisposto dal Ministero dell’Interno dal momento che il canone corrente, dedotto della riduzione del 15%, ammonta a 57.315, 72 euro annui».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino