Tennis, in arrivo appuntamento femminile di spicco a Beinasco

Tennis, in arrivo appuntamento femminile di spicco a Beinasco
Martedì 16 Febbraio 2016 - 13:00

Presentato questa mattina a Beinasco, l'importante appuntamento tennistico che si svolge dal 20 al 28 febbraio. Per il terzo anno consecutivo, e dopo una lunga tradizione organizzativa di rassegne Open, sui campi dell’US Tennis Beinasco di via Spinelli 5, va in scena questo SGE Women’s International Tournament, rassegna che in sole due stagioni ha saputo ricavarsi un posto di rilievo nelle considerazioni delle giocatrici, dei tecnici e degli addetti ai lavori.

 

Sotto il profilo tecnico non mancano i grandi nomi annunciati ai nastri di partenza. Su tutti quello della svizzera, già di passaporto italiano, Romina Oprandi, attualmente numero 125 della classifica Wta ma al best ranking nel giugno del 2013 con la piazza numero 32 Wta. Ben 22 i titoli ITF vinti in carriera dalla 29enne svizzera che avrebbe anche raggiunto vette più elevate se non fosse incappata in tanti infortuni in carriera, vedi le 5 operazioni alla spalla subite. Lo scorso anno è stata protagonista in terra torinese della semifinale raggiunta nel 25.000 $ al Nord Tennis Torino. Un talento, il suo, innato fin da quando prese la racchetta a soli 6 anni. Seguono nell’ordine di ingresso dell’acceptance list la turca Ipek Soylu e le rumene Dinu e Cadantu.


Per quanto concerne i colori azzurri le tenniste di casa saranno al via direttamente in tabellone principale, dalla torinese Giulia Gatto Monticone alla pescarese di origine ucraina Anastasia Grymalska, entrambe protagoniste quest’anno delle sfide in serie A1 a squadre che hanno mantenuto il circolo del Presidente Sergio Testa nella massima serie. Primi due giorni riservati alle qualificazioni, da lunedì 22 il via al tabellone principale”. In qualificazione personaggi importanti del tennis italiano, come Claudia Giovine, cugina di Flavia Pennetta, Corinna Dentoni, Anna Giulia Remondina, le giovani Paolini e Jessica Pieri, la veneta Moratelli che nel 2016 ha già vinto due 10.000 $:

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino