Racchettinvalle ritorna a Pragelato nel decimo anniversario di Torino 2006

Racchettinvalle ritorna a Pragelato nel decimo anniversario di Torino 2006
Martedì 16 Febbraio 2016 - 14:22

Dopo tre anni sulle nevi di Sestriere, Racchettinvalle torna alle origini pragelatesi e festeggia il suo 16º compleanno nell'ambito delle celebrazioni per i dieci anni trascorsi dai Giochi olimpici invernali di Torino 2006. Tutte le informazioni necessarie per iscriversi alla tradizionale corsa con le racchette da neve, e il regolamento, si trovano sul sito ufficiale della manifestazione.

 

Sabato 20 il centro logistico a Casa Pragelato darà apeerto dalle 14 alle 19,30 per poi riaprire l’indomani alle 8,30 e dare modo, a tutti coloro che desidereranno ancora farlo, di iscriversi. Alle 11 di domenica 21 prenderà il via Racchettinvalle, corsa-camminata che dallo Stadio del salto porterà campioni e amatori lungo un percorso di otto chilometri. Le ciaspole potranno essere affittate sul posto. Info: 011 455.9959.

 

Una giornata di festa, quindi, dove non mancherà la musica dal vivo dei Monelli Antonelliani. Per il +10 "olimpico" il Comune di Pragelato ha predisposto un intenso programma di manifestazioni che permetterà a tutti i partecipanti di immergersi in un clima di festa in pieno stile Olimpiadi, e che vedrà il suo culmine domenica 21 con l'ormai tradizionale corsa con le racchette da neve.  

 

Approfindimenti sulla pagina speciale dedicata a Racchettinvalle su "L'Eco del Chisone" in edicola oggi, mercoledì 17 febbraio, disponibile anche nella versione digitale. Nella foto, la partenza del 2011 sullo storico percorso pragelatese.

 

 

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino