Hockey ghiaccio, sabato sera interno per la Valpe: arriva l'Asiago

Hockey ghiaccio, sabato sera interno per la Valpe: arriva l'Asiago
Sabato 23 Gennaio 2016 - 09:15

La Valpe torna al “Cotta Morandini” per affrontare l’Asiago alle 20,30. Sarà la penultima partita a Torre Pellice della stagione regolare. Dopo l’Asiago mancano ancora all’appello le sfide interne al Palatazzoli con Vipiteno e Fassa. Si tornerà al “Cotta” per la gara interna col Cortina il 18 febbraio, per poi concludere la lista delle gare interne il 25 febbraio con il Renon a Torino.

La Valpe è tornata dalla trasferta ampezzana con un solo punto. Match roccambolesco quello dell’Olimpico, con la squadra di Barrasso che si è portata in vantaggio due volte, venendo sempre rimontata e superata da un arrembante Cortina. Sotto di due reti a due minuti e mezzo dal termine, grazie ad uno scatto di cuore e orgoglio, i biancorossi sono riusciti ad agguantare il pareggio a 14 secondi dal termine con l’uomo di movimento in più. La situazione in cassifica è rimasta la medesima, con le distanze che però continuano ad accorciarsi. La Valpe è ancora in sesta posizione, ma con un solo punto di vantaggio sul Gherdëina e cinque sul Cortina, che deve recuperare una partita.

Petrov, grazie alla prestazione di giovedì, è salito a quota 32 punti, mentre Della Rovere lo segue a 26.

La media di Neil Conway è scesa drasticamente sino al 92%.

 

GLI AVVERSARI – L’Asiago di Lefebvre è reduce dalla sconfitta per mano del Val Pusteria in diretta TV. Partita che si è accesa nel finale, con quattro reti realizzate nell’ultimo drittel. Tra i pali, gli stellati hanno dato fiducia al back-up Tura, per poter schierare tutti e quattro gli stranieri sul ghiaccio. Nel match contro la Valpe è previsto il ritorno di Carrozzi, visto che Mike Sullivan ha riportato la frattura del malleolo e sarà ai box per circa un mese.

Da tenere sotto stretta osservazione, come al solito, il trio formato da Bentivoglio, Ulmer e Nigro, capace di 134 punti in tre.

 

GLI ASSENTI - Valpe che deve ancora rinunciare ad Edoardo Caletti. Per l’Asiago, out sicuramente Mike Sullivan. Dubbio su Magnabosco che ha saltato l’ultimo match.

 

COME SEGUIRE LA PARTITA - Prevista la diretta streaming su www.rbe.it  (frequenze radio nel Torinese e nel Cuneese FM 96.55, 87.60, 87.80, 88.00). Aggiornamenti prima, durante e dopo il match sul nostro sito www.ecodelchisone.it.

 

Le formazioni complete:

 

VALPELLICE BODINO ENGINEERING

35 Neil Conway, 30 Simone Armand Pilon; 16 Stefan Ilic, 23 Andrea Schina, 24 Trevor Johnson, 27 André Signoretti, 44 Francesco De Biasio, 71 Eric Michelin Salomon, 74 Davide Nicoletti, 88 Andy Canzanello; 5 Marco Pozzi, 7 Pietro Canale, 8 Paolo Nicolao, 9 Alexandr Petrov, 12 Simone Olivero, 19 Stefan Della Rovere, 29 Federico Cordin, 61 Matteo Mondon Marin, 67 Alex Silva, 77 Martino Durand Varese.

Coach: Tom Barrasso. Assistente: Fabio Armani

 

 

ASIAGO

1 Chris Carrozzi, 65 Alessandro Tura;  4 Daniel Sullivan, 7 Andrea Strazzabosco, 15 Enrico Miglioranzi, 23 Stefano Marchetti, 24 Andreas Lutz, 26 Andrea Ambrosi;  9 Nicola Tessari, 11 Mirco Presti, 16 Michele Stevan, 17 Lorenzo Casetti,  18 Layne Ulmer, 19 Sean Bentivoglio, 21 Anthony Nigro, 32 Davide Mantovani, 55 Federico Benetti, 86 Diego Iori, 95 Marco Magnabosco

Coach: Patrice Lefebvre

 

Arbitri: Nadir Ceschini ed Alex Lazzeri; Giudici di linea: Patrick Gruber e Claus Unterweger

 

CLASSIFICA – 1° Renon 80 punti; 2° Val Pusteria 68; 3° Vipiteno 51; 4° Asiago 46*; 5° Fassa 40; 6° Valpellice 34; 7° Gherdëina 33; 8° Cortina 29*.

 

*= una partita in meno

 

Christian Lasagno

 

  

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino