Quarta partita in otto giorni per la "Valpe" ospite stasera dei Fassa Falcons

Quarta partita in otto giorni per la "Valpe" ospite stasera dei Fassa Falcons
Mercoledì 30 Dicembre 2015 - 14:45

Il Valpellice Bodino Engineering è di nuovo in viaggio per la quarta partita in otto giorni. I Bulldogs saranno ospiti allo “Scola” di Alba di Canazei: ad attenderli i Fassa Falcons (face-off iniziale alle ore 21). I ragazzi di Tom Barrasso sono reduci da due sconfitte consecutive contro Renon e Val Pusteria, che hanno vendicato i dispiaceri avuti in Coppa Italia.

 

Se, nella trasferta di Collalbo, i biancorossi non sono mai riusciti ad entrare in partita, nella gara casalinga di lunedì sono rimasti in partita per lungo tempo, portandosi anche in vantaggio grazie alla doppietta di un ispirato Beca. Troppe le disattenzioni difensive che hanno permesso al Val Pusteria di chiudere la gara. Occorre ritrovare attenzione e solidità in un reparto arretrato che ha concesso 12 gol nelle ultime due partite. La Valpe è distaccata di soli due punti dai ladini e, con una vittoria, potrebbe scavalcarli e stabilirsi al quinto posto. Dall’altro canto bisogna tenere d’occhio il Gherdëina, che si è avvicinato pericolosamente ed è a soli tre punti dalla Valpe. Grazie all’assist dell’ultima partita, Aleksandr Petrov ha raggiunto Signoretti e Johnson in cima alla classifica marcatori dei biancorossi.

 

GLI AVVERSARI

Anche il Fassa non sta attraversando un buon momento di forma. La vittoria manca dal 19 novembre, quando i Falcons vinsero per 4-0 contro il Cortina. Proprio contro la Valpe, il centro Mark Lee è stato colpito da un disco sul pattino. L’infortunio ha costretto la dirigenza ladina ad intervenire sul mercato, permettendo a Lee di andarsi a curare in Canada. Al suo posto è arrivato Jesse Niinimäki, centro finlandese di grande esperienza, che ha trascorso la maggior parte della sua carriera nella Liiga (massima serie finlandese), con parentesi in DEL, NLA, SHL, AHL, KHL e EBEL. I precedenti stagionali, comprensivi dei match di Coppa Italia, sono in perfetta parità: 2 vittorie per il Fassa, 2 vittorie per i Bulldogs e un pareggio (ritorno di Coppa Italia).

 

GLI ASSENTI

In casa Valpe non dovrebbero esserci defezioni. L’unico dubbio è legato a Simone Olivero che non ha preso parte all’ultima partita. Per il Fassa non dovrebbero essere della partita Casagranda, Veggiato, Costantin e Valeruz, assenti già nel match di lunedì.

 

COME SEGUIRE LA PARTITA

Prevista la diretta streaming su www.rbe.it (frequenze radio nel Torinese e nel Cuneese FM 96.55, 87.60, 87.80, 88.00). Aggiornamenti prima, durante e dopo il match sul nostro sito www.ecodelchisone.it.

 

Le formazioni complete:

 

VALPELLICE BODINO ENGINEERING: 1 Shane Madolora, 30 Simone Armand Pilon; 16 Stefan Ilic, 23 Andrea Schina, 24 Trevor Johnson, 27 André Signoretti, 44 Francesco De Biasio, 71 Eric Michelin Salomon,74 Davide Nicoletti, 88 Andy Canzanello; 5 Marco Pozzi, 7 Pietro Canale, 8 Paolo Nicolao, 9 Alexandr Petrov, 11 Matt Beca, 12 Simone Olivero, 15 Edoardo Caletti, 19 Stefan Della Rovere, 29 Federico Cordin, 61 Matteo Mondon Marin, 67 Alex Silva, 77 Martino Durand Varese. Coach: Tom Barrasso. Assistente: Fabio Armani.  

 

FASSA FALCONS: 1 Gianni Scola, 34 Thomas Tragust; 14 Carlo Lorenzi, 20 Thomas Dantone, 26 Marco Marzolini,27 Jason Lepine, 42 Marton Vas, 90 Milos Ganz; 11 Federico Gilmozzi, 15 Luca Felicetti, 19 Mattia Bernard, 23 Michele Marchetti, 25 Mike Vaskivuo, 29 Matteo Dantone, 33 Cesare Sottsas, 36 Martin Castlunger, 52 Jesse Niinimäki, 56 Manuel Da Tos, 91 Jari Monferone. Allenatore: Ron Ivany Arbitri: Glauco Colcuc e Thomas Gasser; Giudici di linea: Simone Mischiatti e Federico Stefenelli. GLI ALTRI MATCH – Vipiteno - Renon, Val Pusteria - Cortina, Asiago - Gherdëina CLASSIFICA: 1° Renon 60 punti, 2° Val Pusteria 54; 3° Vipiteno 43; 4° Asiago 37; 5° Fassa 27; 6° Valpellice 25; 7° Gherdeina 22; 8° Cortina 20.

Christian Lasagno
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino