Orbassano, bancarotta fraudolenta: condannato il titolare della All Neon Plus

Orbassano, bancarotta fraudolenta: condannato il titolare della All Neon Plus
Giovedì 10 Dicembre 2015 - 15:32

Quattro anni per bancarotta fraudolenta: questa la condanna decisa oggi dai giudici della Quarta sezione penale del Tribunale di Torino (presidente Arianna Maffiodo, a latere Paola Rigonat e Paolo Gallo) per Severino Osella 78 anni, titolare e amministratore unico della All Neon Plus Srl di Orbassano, ditta specializzata nel settore dell’installazione di impianti fotovoltaici, dichiarata fallita dal Tribunale di Pinerolo il 14 marzo 2011. Assolti ("il fatto non costituisce reato") gli altri due imputati: Antonio Brando, in qualità di amministratore della Elettra srl, e Sergio Libonati, cognato di Brando, per il quale avrebbe prodotto alcune consulenze.  Il pm Ciro Santoriello, nella requisitoria del 17 novembre, aveva chiesto 8 anni per Osella e 2 anni e 6 mesi per Brando e Libonati.

Osella, difeso dall'avv. Roberto De Sensi), dovrà anche pagare le spese processuali, ma soprattutto versare una provisionale di un milione e mezzo di euro al Fallimento, in attesa che la causa civile quantifichi con esattezza la cifra da versare. Motivazioni tra 90 giorni. Sul numero in edicola mercoledì 16, tutti i dettagli.

 

 

L.S.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino