Pinerolo: è mancato don Mario Polastro

Pinerolo: è mancato don Mario Polastro
Sabato 26 Settembre 2015 - 11:59

È mancato questa notte a Pinerolo presso la casa dell'Anziano A. Fer, don Mario Polastro. Aveva 76 anni.

Don Mario era stato ordinato sacerdote nel 1962 e aveva cominciato il suo mandato da pastore prima come assistente all'Oasi di Sant'Agostino, poi nel '68 fu vicario a Torre Pellice e dal 1969 vice curato a Pinerolo presso la parrocchia Cuore Immacolato di MAria nel quartiere di San Lazzaro. Dal 1991 era succeduto a don Accastelli come parroco moderatore accanto al fratello Angelo, anch'egli parroco.

Licenziato in teologia nel '63,  si era laureato nel '77 a Milano. Don Mario si è sempre occupato di ecumenismo e di coppie miste. La sua figura ha rappresentato una pagina importante della storia della città e del cattolicesimo sociale pinerolese, oltre che essere stato, con il fratello, un punto di riferimento per il quartiere che proprio a cavallo degli anni '90 ha visto sorgere molti nuovi condomini e crescere il numero dei parrocchiani.

Domani, domenica 27 la recita del rosario alle ore 20,15, i funerali saranno celebrati lunedì alle 15.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino