Papa Francesco ai valdesi: «Vi chiedo perdono per i comportamenti non umani dei cattolici nella storia»

Papa Francesco ai valdesi: «Vi chiedo perdono per i comportamenti non umani dei cattolici nella storia»
Lunedì 22 Giugno 2015 - 09:41

Al Tempio valdese di Torino, è in corso lo storico incontro con Papa Francesco. È la prima volta che un papa varca la soglia di un tempio valdese, al suono del canto latino-americano "Cada cosa en la vida" eseguito dal coro "Semicanto". Dopo l'intervento del moderatore della Tavola valdese Eugenio Bernardini, è ora la volta di Papa Francesco: «Vi chiedo perdono per gli atteggiamenti e i comportamenti non cristiani, persino non umani, che in vari momenti della storia noi cattolici abbiamo avuto». Il Papa ha citato la Diocesi di Pinerolo, dove i valdesi e i cattolici si sono scambiati il pane e il vino per celebrare la Pasqua.

La visita di papa Francesco è in onda su Rai Uno dalle 9 alle 10. Questa sera, dopo mezzanotte, "Protestantesimo - Rai due" manderà in onda uno speciale sulla visita.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino