Dire, Fare Ecosolidale: domenica 7 ricca di eventi nel cuore di Pinerolo

Sabato 6 Giugno 2015 - 11:30

Domenica 7 giugno nel cuore di Pinerolo la manifestazione Dire, Fare Ecosolidale: una giornata ricca di appuntamenti su un uso ragionato delle risorse, sulla solidarietà e sostenibilità, ma pure con momenti musicali e spensierati.
In piazza san Donato, alle 10 intervento di Ina Praetorius (Università di Friburgo): Penelope a Davos. Idee femministe per un’economia globale., alle 15: intervento di Massimo Angelini (ruralista, storico della cultura) Minima ruralia. Semi, agricoltura contadina e ritorno alla terra.
Alle 17: dibattito su Quale agricoltura per nutrire il pianeta? con Fabrizio Galliati (Presidente Coldiretti Torino), Roberto Burlando (Università di Torino), Dario Martina (Coop. Frutto Permesso), Samuele Pigoni (Progettista, Diaconia Valdese). Alle 21, spettacolo teatrale Pop-Economix Live Show “Da dove allegramente vien la crisi e dove va” di Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase e Paolo Piacenza con la regia di Alessandra Rossi Ghiglione.
In Piazza Facta, Mercato del Baratto, momenti musicali a cura degli Scout Abbadia , jamband giovanili e i Mothership, Agoràfobia e Skamarcio.
Mostra fotografica organizzata dall’Ass. a est di ovest: Marea Hoinareala, emozionante Romania. Affascinante scoperta tra cultura, meraviglie turistiche e tradizioni.
In programma diversi workshop.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino