Villar Perosa: i fratelli Marsaglia, campioni dello sci e testimonial Admo

Lunedì 18 Maggio 2015 - 16:47

Campioni di sport e di solidarietà, i fratelii Francesca e Matteo Marsaglia, portacolori della nazionale italiana di sci, ieri a Villar Perosa hanno deciso di diventare testimonial dell'Admo. In occasione del "Mangé e Canté", allo stand dell'associazione, vicino allo specchio d'acqua del bacino comunale, Francesca è stata anche tipizzata, iscrivendosi al registro italiano di donatori di midollo osseo. Matteo lo aveva già fatto nei mesi scorsi.

«Prima di mettersi a disposizione di Admo - ha dichiarato il presidente nazionale dell'associazione Andrea Pizzuto - diventano potenziali donatori, mettendosi a disposizione di chi, in Italia o all'estero, è in attesa di ricevere un trapianto di cellule staminali». Lo scopo è di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma ed altre neoplasie del sangue attraverso la donazione ed il trapianto del midollo osseo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino