Atletica: la nazionale femminile cinese prepara Pechino 2015 a Sestriere

Giovedì 23 Aprile 2015 - 18:34

Le ragazze della Nazionale Cinese di Mezzofondo e Maratona che soggiorneranno per ben due mesi al Colle del Sestriere, lavorando in altura allo scopo di presentarsi al meglio all’appuntamento mondiale di agosto a Pechino. È la principale novità contenuta nella serie di accordi per l'Atletica a Sestriere nella stagione estiva sono stati sanciti il 21 aprile.

All'incontro hanno partecipato il sindaco Valter Marin (anche in qualità di presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea), il Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche, Renato Canova responsabile dei settori Mezzofondo e Maratona della Nazionale cinese, il coordinatore azzurro di Corsa in montagna Paolo Germanetto e Marco Isoardi responsabile dei Camp Fidal “Runcard Sestriere”.
Le atlete cinesi si aggiungeranno agli Azzurri e ai partecipanti ai Camp, lungo i percorsi d’allenamento che si trovano ad altitudini differenti, dai 1700 ai 2600 metri di quota.
Il 28 giugno farà il suo debutto a Sestriere il chilometro verticale più spettacolare che si possa immaginare grazie alla caratteristica unica di risultare visibile per tutto lo sviluppo della gara, lungo la famosa pista di discesa libera Kandahar Nasi, teatro delle gare di Coppa del Mondo, Mondiali e Olimpiadi. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino