Fiamme Gialle contro il lavoro nero: sanzioni per 620mila euro

Martedì 5 Agosto 2014 - 10:43

Sono 57 i casi di lavoratori totalmente in “nero” e nove i di dipendenti risultati assunti con un contratto non corrispondente alla reale attività prestata in termini di orario e mansioni, scoperti dal 2011 ad oggi dai Finanzieri della Compagnia di Pinerolo, che hanno effettuato più di quaranta ispezioni a diverse imprese commerciali e artigiane: parrucchieri, baristi, imprese edili, ambulanti, falegnami, dentisti, veterinari di nazionalità italiana, cinese e dell'Est Euriopa. Le sanzioni ammintano a 620mila euro complessivi.

Alcuni casi spiccano sugli altri: quello di un esercizio pubblico che ha impiegato per oltre 15 anni due lavoratrici completamente in nero, e quello di una nota pizzeria di Pinerolo dove, su nove addetti, sono stati scoperti ben sette lavoratori irregolari.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino