Cesana-Sestriere: 150 piloti iscritti alla 33ª edizione

Venerdì 11 Luglio 2014 - 15:57

Sono iniziate alle 14,30 in PIazza Agnelli a Sestriere le operazioni di verifica tecnica-amministrativa per le 130 vetture storiche e le 22 auto moderne (faranno classifica a parte), iscritte alla 33ª Cesana-Sestriere, gara di velocità in salita valida per il campionato Europeo e Italiano Autostoriche. Tra gli iscritti tutti i "top" della specialità attualmente nelle prime posizioni della classifica con le loro Biposto corsa.

Stefano di Fulvio (Osella) attuale leader, Salvatorde Riolo (Stenger), Cantarella (Osella) e il plurivincitore Uberto Bonucci (Osella). A caccia di punti per l'europeo anche piloti di Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Svizzera. In gara con le Porsche, ma in raggruppamenti differenti, i pinerolesi Guido Vivalda e Giorgio Tessore. Nella gara riservata alle auto moderne gli spettatori potranno ammirare anche alcune vetture di Formula, protagoniste nelle gare di velocità nazionali.

Prove ufficiali sabato dalle 13,30 (due salite) gara domenica dalle 11 (manche unica).

Completerà lo spettacolo motoristico la Cesana-Sestriere Experience, raduno di vetture storiche sportive che sfileranno lungo il percorso alle 10,30 di sabato e alle 9,30 di domenica.

F.F.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino