Stasera a Porte c'è "Corri in rosa", contro la violenza

Mercoledì 9 Luglio 2014 - 07:45

Stasera alle 20, tutte in strada a Porte per "Corri in Rosa", gara competitiva femminile e passeggiata libera organizzata dal Comune e dell'Associazione "Svolta Donna Onlus" per raccogliere fondi da destinare alle donne vittime di violenza. Nell'edizione cuneese di mercoledì 2 luglio ha dominato la pinerolese Giorgia Morano (foto) data per favorita anche per la gara portese. Le strade saranno chiuse dalle 19,15 alle 21,15 per permettere lo svolgimento della manifestazione.

La chiusura riguarderà il tratto dalla rotonda del Malanaggio a Ponte San Martino. Potranno transitare solo i mezzi autorizzati.

Molti gli ospiti della manifestazione, che porteranno il loro sostegno all'iniziativa: «Saranno presenti Alberto Valmaggia, nuovo assessore regionale alla Montagna e all'Ambiente - elenca il sindaco di Porte Laura Zoggia, presidente di "Svolta Donna" - Monica Cerutti, assessore regionale alle Pari opportunità e madrina dell'evento, Gianna Pentenero che cercherà di essere presente nonostante il suo rientro da Roma proprio oggi, e ovviamente il nostro consigliere regionale Elvio Rostagno». 

L'associazione allestirà nel parco di Villa Giuliano, sede del municipio, alcuni pannelli con slogan per denunciare il tema della violenza mentre la grande azienda di prodotti per il benessere, "Equilibra", sarà presente con un suo delegato: «La dottoressa Patrizia Bergese - riferisce il sindaco - sarà con noi per rappresentare l'azienda e conoscere meglio il nostro operato. Se tutto andrà bene inseriranno "Svolta Donna" tra le associazioni che ogni anno aiutano devolvendo parte dei ricavi delle vendite. Sarebbe un bel risultato».

Sara Perro
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino