Perosa-Pomaretto: la tavolata della solidarietà verso il guinness

Venerdì 27 Giugno 2014 - 11:46

Hanno già raggiunto quota 4.080 le iscrizioni alla tavolata della solidarietà di domani, sabato 28 giugno, che punta al Guinness dei primati, raggiungendo la lunghezza di 1.198 metri a cavallo tra i Comuni di Perosa Argentina e Pomaretto. L'attuale primato è di 1.004 metri. I funzionari del Guinness dei Primati e a un notaio hanno già ricevuto il mandato di certificare l'esatto sviluppo del banchetto.

Dalle 19 di sabato cominceranno a prendere posto i commensali, per iniziare la cena alle 20. Una videocamera collegata ad un drone immortalerà la tavolata unica nel suo genere, che punta a battere il record mondiale, ma non solo: lo scopo è portare un sostanzioso contributo economico alle scuole del territorio e al progetto sostenuto dalla Onlus Jambo Car in Kenia.

La serata prevede diversi punti musicali lungo la tavolata e altrettanti stand di promozione dei prodotti enogastronomici tipici della zona.
Entusiasti i sindaci di Pomaretto Danilo Breusa e di Perosa Argentina, Andrea Garavello, promotori della Tavolata: «Questo difficile risultato conferma lo spirito solidale che anima queste valli».

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino