Pragelato, serata molto partecipata con Teleferic; piano di rilancio milionario

Mercoledì 26 Febbraio 2014 - 09:26

Ieri sera tutto esaurito a Casa Pragelato per la serata di presentazione dei piani di rilancio della località turistica da parte della società romena Teleferic, intenzionata a dar vita ad un investimento milionario con rifacimento e ripristino degli impianti della discesa. Prende corpo un progetto complessivo e sinergico, illustrato dall'ad del gruppo il cui azionista di maggioranza è il noto imprenditore Adrian Sarbu, fondatore della rete televisiva privats Pro Tv. E si torna a parlare con insistenza del collegamento a fune con Sauze d'Oulx. Puntare a portare in riva al Chisone le squadre nazionali  della Romania e di altre nazioni esteuropee (salto e biathlon compresi)  vorrà anche significare un pieno utilizzo del trampolino e della pista di fondo. Teleferic è consapevole che l'operazione Pragelato possa fare da richiamo, dando quindi redditività, nei confronti del mercato romeno, visto che oggi come oggi ben 300 mila sciatori targati Bucarest vanno in Austria ogni anno.

Serata in cui  i tanti romeni residenti a Pragelato hanno orgogliosamente partecipato, mentre gli interventi dal pubblico sono stati per ampia maggioranza improntati ad un atteggiamento positivo nei confronti dell'esperienza imprenditoriale condotta da Teleferica. Dal canto suo, il sindaco Gianni Arolfo ha spiegato che il bando, durata una cinquantina di giorni, sarà indetto in tempi brevi, ai primi di marzo. Il primo cittadino ha parlato di grande occasione per uno sviluppo complessivo del territorio e per Pragelato in particolare, dove Teleferic si presenta intenzionata a potenziare anche il sistema ricettivo.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino