Vaccinazione antinfluenzale, campagna al via

Lunedì 28 Ottobre 2013 - 15:46

E' partita oggi  la campagna di vaccinazione antinfluenzale nell'ASL TO 3, ma entro pochi giorni l'immunizzazione sarà possibile in tutte le Aziende sanitarie piemontesi. Da oggi, quindi, ci si può rivolgere al proprio medico di medicina genrale  ed ai pediatri di famiglia per effettuare il vacicno antinfluenzale. I Servizi del Dipartimento di Prevenzione e i Distretti, comunque, si sono resi disponibili a somministrare le dosi immunizzanti nel caso non sia possibile, per problemi organizzativi, effettuarla dal proprio medico.

Quest'anno l'ASL TO 3 ha acquistato dosi per 250.000 euro, ma non è detto che no nsi renda necessaria una seconda fornitura. La campagna di vaccinazione antinfluenzale durerà circa 30 gironi. Obiettivo è immunizzare il 75 per cento della popolazione anziana.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino