Fenestrelle: motociclista di Pinerolo muore nel frontale contro un'auto

Domenica 21 Luglio 2013 - 17:45

Si chiamava Luca Mottura, classe 1973, il motociclista che circa un'ora e mezza fa è morto in uno scontro frontale contro un'automobile in Val Chisone. L'incidente è avvenuto attorno alle 15,45 a Fenestrelle, lungo la Sp 023 in località Depot, a monte della frazione. L'uomo, residente a Pinerolo in via Maestra di Baudenasca, è morto sul colpo. L'équipe del 118 intervenuta con l'ambulanza della Croce verde di Perosa Argentina ha tentato la rianimazione,  ma le condizioni del quarantenne pinerolese sono parse subito disperate.

La motocicletta scendeva verso valle, quando si è scontrata contro una Subaru che saliva in direzione Fenestrelle. Sul posto, proprio ai piedi della fortezza di Fenestrelle, sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale per favorire i soccorsi, regolare il traffico domenicale, piuttosto sostenuto, ed eseguire i rilievi. Le cause dell'incidente sono quindi in via di accertamento. Compito dei militari fenestrellesi è ora raccogliere informazioni e misurazioni utili a stabilire la dinamica che ha portato allo scontro.

Luca Prot
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino