Raffica di furti a Villar Perosa: rubato un tir da 80mila euro

Martedì 25 Giugno 2013 - 10:58

Una serie di furti non dà pace da settimane all'area artigianale di via Damiano, a Villar Perosa, in località Tupini. L'ultimo è il più pesante: un tir del valore di 80mila euro è stato rubato ieri sera alle 23 in punto a una ditta di autotrasporti. La scena è stata ripresa dalla telecamera di videosorveglianza di una ditta vicina. Un'automobile arriva nella via e sette minuti dopo ne esce, seguita dal camion.

Si tratta di uno dei tre mezzi dell'impresa, che trasporta soprattutto acqua minerale. Già il mese scorso erano stati rubati allo stesso autotrasportatore 200 litri di gasolio. Ma è tutta l'area ad essere presa di mira dai ladri da tempo. Di recente in un capannone vicino è stato rubato del pesce surgelato. E alla ditta Godino è stato sfondato il portone qualche settimana fa, alla ricerca forse di rame, che però non c'era.

Stamattina i proprietari dell'area si sono incontrati e hanno deciso di installare insieme un impianto di videosorveglianza e di chiedere al Comune e ai Carabinieri maggiori misure di sicurezza. Intanto procedono le ricerche a partire dall'immagine dell'automobile ripresa dalla videocamera.

Luca Prot
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino