Cumiana: arrestato l'ex assessore Camusso, indagato il sindaco Ajelli

Lunedì 13 Maggio 2013 - 11:09

Arresti domiciliari, eseguiti stamattina dai Carabinieri di Cumiana, per l'ex-assessore al Bilancio Claudio Camusso, ora consigliere di minoranza, e Mauro Piccato, titolare dell'impresa aggiudicataria dell'appalto per la fornitura dell'Angelo del dolore, la statua dedicata proprio all'Arma dei Carabinieri.

 

Nuova tegola, quindi, sull'Amministrazione cumianese, cui se ne aggiunge un'altra, pesantissima: risulta infatti ufficialmente indagato anche il sindaco Ettore Ajelli. L'indagine è nelle mani del Sostituto procuratore di Pinerolo Ciro Santoriello. L'ordinanza che ha portato ai domiciliari l'amministratore comunale di Cumiana e l'imprenditore di Villafranca è stata firmata dal giudice Alberto Giannone. I reati contestati: "turbata libertà degli incanti" e "frode nella pubblica fornitura".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino