Cordoglio a Pinasca per Umberto Momigliano

Sabato 4 Maggio 2013 - 15:16

Cordoglio a Pinasca per la tragica morte di Umberto Momigliano, trovato senza vita ieri a Pra Martino nella sua auto. Agente immobiliare di Torino, 63 anni, era figlio di Guido, scomparso nel 2006, per 35 anni medico condotto a Pinasca e a lungo impegnato nella missione africana di Koutiala con le suore del S. Natale e l'associazione Cuore aperto di Villar Perosa.

 

I familiari avevano dato l'allarme per la scomparsa di Umberto giovedì 2 maggio. Le ricerche si sono concluse il giorno successivo con il rinvenimento dell'auto in un punto un po' appartato dietro l'ex albergo, sul colle di Pra Martino, nel territorio di Villar Perosa. Accanto al corpo, alcune confezioni di medicinali. Secondo gli accertamenti del medico legale e dei Carabinieri, la morte sarebbe sopraggiunta per asfissia in conseguenza del cocktail di farmaci, assunti in quantità letali.

 

Non risultano spiegazioni lasciate ai familiari, e nemmeno riscontri rispetto alle voci diffuse con le prime notizie da vari media, che associavano il gesto alla crisi economica e a problemi di ordine finanziario. L'uomo sarebbe stato affetto da un disturbo depressivo, per motivi di carattere personale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino