Cumiana: arrestati per concussione il vice sindaco e l'ex presidente del Consiglio comunale

Lunedì 22 Aprile 2013 - 16:25

Sono appena stati eseguiti dai Carabineri di Cumiana gli arresti del vice sindaco Simone Boeris e dell'ex presidente del consiglio comunale, nonché consigliere (dimissionario) con delega allo sport Valter Borgiattino.

 

L'ipotesi di reato, è concussione aggravata e continuata per aver percepito tangenti (si parla di 30mila euro spartiti in due, ma la richiesta iniziale sarebbe stata tre volte superiore) per agevolare il rilascio di concessioni sulla gestione del palazzetto dello Sport "F. Camusso" di Cumiana. La misura, richiesta dal pm Ciro Santoriello, è stata emessa oggi dal gip Gianni Reynaud. I due amministratori sono stati posti ai domiciliari.

 

La denuncia sarebbe partita da Franco Bertello, presidente della società Asd E20 che gestisce il palasport, a cui Boeris e Borgiattino, secondo la Procura, avrebbero chiesto il denaro. «In questo momento, con un'indagine in corso, preferisco non rilasciare alcuna dichiarazione: mi sembra prematuro», commenta Bertello , che nell'ottobre scorso ha rinnovato la convenzione col Comune per altri 15 anni.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino