Pinerolo: terribile disgrazia all'istituto Buniva, muore studente di 15 anni per un malore

Venerdì 8 Marzo 2013 - 20:30

Terribile disgrazia stamattina nelle aule dell'istituto superiore Buniva di Pinerolo. Uno studente di 15 anni ha accusato un malore attorno alle 10 ed è stato trasportato dall'ambulanza India del 118 al pronto soccorso dell'ospedale Agnelli. Il cuore dello studente purtroppo ha smesso di battere. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo, protratti per oltre due ore.

 

Ancora non sarebbero chiare le cause del decesso, che secondo i medici potrebbe non avere origine cardiaca. Il ragazzo si è irrigidito davanti ai compagni di classe ed è stato sorretto da un insegnante, che non lo ha lasciato cadere al suolo. Per domani mattina è prevista l'autopsia che dovrebbe chiarire l'origine del malore.

Luca Prot
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino