Il supermultato di Trana questa sera a Ballarò

Martedì 13 Novembre 2012 - 10:39

TRANA – Questa sera sarà ospite a Ballarò, su RaiTre: la scorsa settimana ha accompagnato la troupe del programma di Floris a Rivoli, lungo i “luoghi degli autovelox”. Il tranese Aldo Lazzaretti, professione editore, ha preso dodici multe in un mese in corso Allamano, e si era mobilitato per una protesta popolare contro il Comune del Castello che “vuole solo fare cassa e lo dimostra il fatto che ha già messo nel bilancio di previsione milioni di euro da recuperare in questo modo”. 

La trasmissione di questa sera è dedicata proprio al modo in cui i Comuni affrontano i tagli di fondi statali. “Ma una cosa è fare cassa, un’altra è limitare la velocità, come dimostra il caso del rifacimento di corso Laghi ad Avigliana, dove ho accompagnato i giornalisti a vedere un lavoro ben fatto in un luogo dove c’erano stati incidenti mortali”. Lazzaretti ha fatto ricorso al Prefetto: probabilmente ci vorrà tempo poiché in molti hanno seguito la stessa procedura. Altri si sono rivolti al giudice di pace. C’è da dire che molti dei 39mila multati a Rivoli non sfrecciavano a velocità supersonica ma superavano di poco il limite dei 70 chilometri orari.

Elisa Bevilacqua
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino