Pinerolo : Manifestazione contro il trasferimento del Nizza

Domenica 7 Ottobre 2012 - 12:26

Si è appena conclusa la manifestazione indetta per protestare contro il paventato trasferimento del Reggimento del Nizza Cavalleria a Bellizago. Oltre cento i partecipanti, semplici cittadini e rappresentanti dele istituzioni, riuniti davanti alla caserma del Nizza in Vale Cavalieri d'Italia. «Mi aspettavo una risposta più forte al mio invito: pochi ma buoni, va bene lo stesso, l'importante e manifestare con convinzione la nostra contrarietà» ha detto parlando con un megafono, il gen. Distaso, già comandante del Nizza e da sempre suo portabandiera. Distaso ha ricordato le ragioni di ordine storico, economico e sociale che spingono la città a chiedere il mantenimento del reggimento a Pinerolo. Lo stesso hanno fatto nei loro interventi l'on Merlo e il sindaco Buttiero. Nella foto di Dario Costantino, un momento della manifestazione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino