Neumayer Tekfor: mobilitazione ad Avigliana

Mercoledì 19 Settembre 2012 - 12:48

È in corso una mobilitazione nello stabilimento Neumayer Tekfor di Avigliana, del gruppo tedesco proprietario anche dell'ex Omvp Skf di Villar Perosa.

 

Nel sito aviglianese, cancelli bloccati e picchettaggi delle maestranze, dopo l'incontro di ieri in Unione industriale dove l'azienda ha proposto il passaggio alla cassa integrazione straordinaria. I sindacati hanno chiesto i contratti di solidarietà temendo che si possa passare dalle zero ore agli esuberi.

 

Ieri il presidente del gruppo, Ulrich Mehlmann, ha comunicato che holding e stabilimenti tedeschi hanno avviato in Germania una procedura di amministrazione controllata presso il tribunale di Offenburg, che prevede un tempo di tre mesi per reperire finanziatori. Un incontro tra i vertici di Tekfor Italia e le Rsu villaresi è previsto per domani.

Luca Prot
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino