Martedì 17 Chiappucci a Sestriere per ricordare pedalando l'impresa del'92

Lunedì 16 Luglio 2012 - 10:10

Domani, martedì 17 luglio, saranno trascorsi vent'anni esatti dall'impresa di Claudio Chiappucci a Sestriere. Occasione da festeggiare, pedalando assieme al "Diablo". La frazione del 79º  Tour de France, partita da St.Gervais ed approdata al Colle dopo una cavalcata alpina di grande suggestione, consacrò Chiappucci, capace di condurre in porto una splendida fuga solitaria.
Ritrovo e partenza alle 11 a Cesana Torinese, davanti all’ufficio del turismo. Alle 12.30 circa l'epilogo dell'ascesa lungo la strada S.R. 23 che sale ai 2.035 metri del Colle del Sestriere,  gestita dalla Provincia di Torino. Ad accompagnare il varesino in questa salita “amarcord” ci saranno tanti ciclisti amatori e giovani dell’ASD Borgonovo Collegno e altri corridori in rappresentanza di diverse società ciclistiche anche d’Oltralpe.
Alle 13, presso l’ufficio del turismo di Sestriere, si terrà un rinfresco seguito, alle 14, dalla consegna del premio speciale che il Comune di Sestriere a Claudio Chiappucci,  a ricordo della fantastica vittoria di tappa al Tour de France.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino