La domenica di Racchettinvalle a Pragelato

Sabato 11 Febbraio 2012 - 10:45

Dodicesima edizione del 12 febbraio, Racchettinvalle ha…fatto tredici grazie alla nevicata che ha garantito la miglior cornice alla fortunata manifestazione, programmata esattamente a sei anni dall’evento olimpico. Si attende un'ottima partecipazione. Il palcoscenico? Un tracciato ricavato sapientemente a margine dell’anello del fondo in cui si assegnarono le medaglie. Domani, domenica, Turin Marathon ripropone con la non competitiva aperta a tutti il valore aggregativo ed il forte messaggio ecologico delle camminate con le ciaspole, senza tralasciare l’elemento agonistico: si tratta dell'ennesima prova di Coppa Europa della specialità ed anche quest’anno il transalpino Stephane Ricard potrebbe primeggiare.
La camminata non competitiva è libera tutti, senza limiti di età e senza obbligo di visita medica agonistica. Sarà possibile iscriversi sul posto sino alle 9,30 di domenica. (Informazioni sulla camminata/fitwalking 011 455.9959).
Chi è sprovvisto di racchette da neve ci sarà la possibilità di affittarle sul posto al costo di 3 euro.
Partenza alle 11 dal piazzale antistante i trampolini, ritito pettorale e gadget ricordo presso la segreteria della Turin Marathon situata nei pressi della partenza con i seguenti orari.
Anche quest'anno la manifestazione verrà trasmessa in diretta su Rai 3 e in differita alle 13,15 su Rai Sport 2.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino