Pinerolo, “L’impronta (ecologica) è servita”.

Lunedì 21 Novembre 2011 - 20:07

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti fa tappa a Pinerolo con l’iniziativa “L’impronta (ecologica) è servita”.
Nell’ambito dell’appuntamento di domani 22 novembre anche un convegno con abbinato un eco-aperitivo organizzato da Equilibri e offerto da Eataly. Dalle 18,30, presso la sede pinerolese di Eataly all'ingresso della città, intervengono
Maria Beatrice Romano, Davide Carlo Lamberti, Livio Francia - dirEttOrE di EataLy piNErOLO l’impegno sociale di Eataly per il proprio territorio
Quindi Rosa Puig Morè fornirà un bilancio del primo Life+ a livello europeo ed in Italia, mentre Roberto Cavallo, presidente di Erica, presenterà il libro “Meno 100 kg, ricette per la dieta della nostra pattumiera”
Alle 19:15, Nadia Barillari, presidente Avass Pinerolo,  illustra un’esperienza del recupero di cibo, quindi Emanuela Zenna si occupa della riduzione degli sprechi nelle cucine industriali. Alle 19:35 la vicepreside dell’Istituto Superiore Prever parla di educazione allo sviluppo e mondo della ristorazione, chiudee il convegno Davide Carlo Lamberti di Equilibri Onlus.
Al termine della presentazione eco-aperitivo offerto da Eataly

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino