Venerdì 7 Agosto 2020Ultimo aggiornamento: 06/08/2020 - 23:15

Camion fuori strada, chiusa la bretella

Venerdì 5 Agosto 2011 - 01:35

Il traffico, sulla corsia di accelerazione tra la rotatoria di stradale Poirino e la circovallazione di Pinerolo, è rimasto bloccato per circa otto ore, nel pomeriggio di ieri, giovedì 4 agosto, per l'uscita di strada di un auto articolato.

Il grosso camion attorno alle 12 è partito da una fabbrica di Frossasco, diretto a Pescara. Il viaggio però si è interrotto quasi subito. Il pesante carico - circa 270 quintali di pannelli di truciolato - deve aver contribuito a sbilanciare il rimorchio e la motrice non è riuscita a tenerlo in strada. Così l'intero mezzo si è coricato su un fianco fuori dalla carreggiata.

Per rimuoverlo i Vigili del fuoco di Pinerolo hanno dovuto richiedere intervento di due autogru, arrivate dalla centrale di Torino. Contuso, per fortuna, solo leggermente, l'autista - 32 anni, residente in provincia di Teramo - ha rinunciato al ricovero in ospedale. Per i rilievi e per regolare il traffico è intervenuta la Polizia stradale di Pinerolo.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino